Torneo Vinci Djerba

Volontà di Sapere vincitori

(06/06) Il Torneo Vinci Djerba va a Volontà di Sapere che in finale ha battuto il Futsal Venezia. Alle due squadre, quindi, l’ambito premio della vacanza a Djerba. I risultati verranno pubblicati non appena l’Opes li renderà noti attraverso il proprio sito.

Lions eliminati

(05/06) Eliminazione alla prima fase a girone per i Lions a seguito della sconfitta (risultata poi decisiva) nella prima partita contro i Biancoscudati con il risultato di 2-4. Biancocelesti che si sono poi ripresi andando a vincere 5-1 contro Erasmus. Nuova sconfitta all’ultima giornata contro Il Futsal Venezia, formazione di giocatori che hanno militato anche in serie B, C1 e C2, che si sono imposti con il risultato di 3-2. Lions che comunque si sono ben comportati andando più volte vicini al pareggio (colpendo anche un palo e sbagliando in rigore), risultato che sarebbe comunque stato inutile al fine della qualificazione vista la contemporanea vittoria dei Biancoscudati su Erasmus. Sfumata la possibilità anche di un ripescaggio come migliore terza poichè nel girone C sono arrivate tre squadre a quota 6 punti.

Destinazione Djerba

(05/06) Poco più di tre ore e i Lions esordiranno nel Torneo Vinci Djerba contro i Biancoscudati. Come detto girone difficile, ma comunque alla portata dei biancocelesti, soprattutto se attenti e precisi come nelle uscite di questa settimana. Obiettivo minimo quello di passare il turno per arrivare alla giornata di domenica per potersi giocare la possibilità di andare a Djerba.

Girone difficile per i Lions

(04/06) Sarà un girone difficile quello che i Lions si troveranno ad affrontare nel primo turno del Torneo Vinci Djerba sabato pomeriggio. Esordio contro i Biancoscudati (prossimi avversari anche negli ottavi di finale delle Fasi Provinciali), arrivati terzi nel Girone B alle spalle di Katzengunners e Volontà di Sapere, dopo avere ottenuto 60 punti frutto di 20 vittorie e 6 sconfitte con 158 gol all’attivo (43 dei quali di Mandarà Gianluca) ed 83 al passivo. Inoltre, i primi avversari dei biancocelesti sono arrivati quarti in Coppa. Il secondo impegno di giornata sarà contro Erasmus, squadra conosciuta perchè ha disputato il Girone A, ma in decisa ascesa rispetto ad inizio stagione grazie anche ad innesti mirati: si tenga presente la sconfitta patita dai Lions nella penultima giornata di campionato, nonchè il fatto che Erasmus ha passato il turno sia dei playoff (che a logica di classifica li vedeva sfavoriti contro il Peruzzo All Stars) sia hanno vinto la gara di andata degli ottavi delle Fasi Provinciali contro il ben più quotato Real Beltramin. Chiuderà il girone la partita contro il Futsal Venezia, giunto in sesta posizione nel campionato unico di Venezia, con 9 vittorie, 1 pareggio e 10 sconfitte (121 gol fatti, 107 subiti).

Il sole sul torneo

(04/06) Dopo due giorni non certo di bellissimo tempo, torna il sereno oggi e per tutto il weekend. Quindi nella mattinata odierna l’Opes ha provveduto alla scopertura dei campi dell’In Bloom in vista delle partite di sabato e domenica. Saranno due giorni all’insegna del sole e di temperature relativamente alte, previste tra i 25 ed i 30 gradi, mitigate comunque da una leggera brezza.

18 squadre al via

(03/06) Saranno 18 le squadre partecipanti al Torneo. L’evento sarà diviso tra la giornata di sabato, nella quale si sfideranno 12 formazioni suddivise in tre gironi di sola andata. Le prime due classificate (valgono in caso di parità nell’ordine: scontro diretto, differenza reti, reti fatte, sorteggio) più la migliore terza accederanno alla fase della domenica alla quale sono ammesse direttamente le squadre classificatesi ai primi due posti dei rispettivi campionati (3 squadre hanno rinunciato alla partecipazione). Le squadre saranno divise in tre gironi di sola andata. Si qualificheranno alle semifinali le prime di ogni girone (valgono i medesimi criteri sopracitati) più la migliore seconda. Le due finaliste, oltre a contendersi il titolo, vinceranno una vacanza per Djerba.

Le partite dei Lions

(03/06) In attesa dell’ufficializzazione del calendario da parte dell’Opes, attesa per questa sera, i Lions conoscono già il calendario del primo turno a girone della manifestazione in programma sabato: i biancocelesti esordiranno alle ore 15.30 contro i Biancoscudati, alle 17.30 sarà la volta di Erasmus, mentre chiuderanno il girone alle 19.30 contro il Futsal Venezia, vera sorpresa perchè lascia intendere l’apertura del torneo anche a squadre fuori dalla provincia di Padova.

Informazioni generali

Partecipano al Torneo Vinci Djerba (sabato 5 e domenica 6 giugno 2010 presso gli impianti dell’In Bloom) le squadre classificatesi al primo o al secondo posto dei rispettivi gironi o quelle che hanno vinto i playoff.

Inoltre, domenica sera, sempre all’In Bloom, premiazione della stagione 2009-2010 e cena (per la quale è consigliata la prenotazione) con pizza o grigliata.

Per vedere il meteo previsto per sabato e domenica, cliccare qui.

Per andare alla prenotazione per la cena di domenica, cliccare qui.